Inverter ibrido / UPS per sistemi ad isola KS 3KVA 24V-3000VA

418.00EUR IVA inclusa




Il AX-K-3000-24V
  (6000VA di picco) è un inverter UPS multi-funzione da 2400W che include le funzioni di inverter, caricabatterie solare e caricabatteria da rete luce in una unica soluzione di dimensioni compatte.

Ogni dispositivo deve essere collegato ad un pacco batterie esterno, dimensionato in funzione dei consumi delle utenze. Dotato di ingresso a corrente alternata per la rete luce o gruppo elettrogeno e ingresso per impianto fotovoltaico a corrente continua. E gia’ predisposto per la commutazione automatica tra corrente alternata e pacco batterie per il funzionamento come gruppo di continuita’ tradizionale o inverter ad isola. Integrato all’interno i caricabatterie da rete luce e da fotovoltaico per la ricarica delle batterie.


La chiarezza del suo innovativo display LCD e la facilita’ di configurazione attraverso i tasti funzione permette una rapida configurazione di tutte le sue funzioni quali: corrente di caricabatteria da rete, priorità caricabatteria Rete / Solare, priorità di alimentazione Rete/Solare, tipologia del pacco batteria, tensioni di lavoro ecc.

CARATTERISTICHE GENERALI

  • Inverter onda sinusoidale pura
  • Intervallo di tolleranza della tensione in ingresso configurabile via display LCD
  • Intervallo di tolleranza della corrente di carica configurabile via display LCD
  • Priorità di carica Rete/Solare via display LCD setting
  • Compatibile con rete o gruppi elettrogeni
  • Avvio automatico in caso di ritorno della corrente alternata
  • Protezioni da sovraccarico/surriscaldamento/cortocircuito
  • Carocabatterie intelligente per l'ottimizzazione delle performance delle batterie
  • Funzione Cold start

FUNZIONI

 - Priorità ALIMENTAZIONE Rete/Batteria
L’innovativa serie ADVANCE King Series permette di selezionare la priorita’ di alimentazione delle utenze, se rete luce o batterie. Nel primo caso l’inverter si comporta come gruppo di continuita’, ossia quando e’ presente la rete luce le utenze vengono alimentate direttamente dalla rete e il carica batterie integrato mantiene le batterie alla tensione ottimale ricaricando il pacco batterie nel caso siano scariche. Quando la rete viene a mancare l’inverter commuta automaticamente sul pacco batterie (tempo di commutazione minore di 10ms), in grado di non spegnere i computer.
Se impostata la priorita’ batteria l’inverter alimenta le utenze prelevando la corrente accumulata nel gruppo batterie e, solo dopo il consumo di questa energia gratuita, commuta autonomamente sulla rete luce. Il tempo di commutazione permette di alimentare le utenze senza discontinuita’.

 - Priorità RICARICA Rete/Solare
L’integrazione dei due regolatori di carica (rete luce e solare) permette all’utente di selezionare la priorita’ di ricarica delle batterie: rete luce, solare o entrambe. Nel primo caso la ricarica e’ effettuata dalla corrente alternata della rete o gruppo elettrogeno. Con la priorita’ solare la ricarica e’ effettuata prelevando la corrente dai pannelli solari, se il consumo di corrente e’ inferiore a quello generato dai pannelli e immagazzinato nelle batterie, non si avra’ nessun prelievo dalla rete luce. La terza priorita’ i regolatori lavorano in sinergia per sfruttare tutte le sorgenti di energia disponibili.

 - Monitoraggio e controllo remoto
Ogni modello è in grado di essere controllato e monitorato a distanza tramite porta seriale RS232 ad un PC con sistemi operativi: windows, linux 32bit e 64bit.



ARCHITETTURA DI BASE DI UN SISTEMA AD ISOLA-IBRIDO




SCHEDA TECNICA





Scarica il manuale del prodotto


Da inserire:

  • Modello: AX-K-3000-24
  • 1 disponibilità in magazzino


Prodotto inserito in catalogo giovedì 20 marzo, 2014.


Ipersolar.it via Simone Weil 8 73010 ZOLLINO (LE) Tel. 0836/1946207 Fax 1782/733381 p.IVA 03938810755

Il tuo indirizzo IP è: 54.198.212.30
Copyright © 2018 Ipersolar. Powered by Zen Cart