Kit illuminazione parcheggio con 2 Fari led 20W - Pannello 130W

399.00EUR IVA inclusa





Il kit Parcheggio con pannello policristallino da 130W consente tramite due fari LED da 20W di illuminare una ampia area al fine di facilitarne la fruizione o per aumentare la sicurezza.
Con il kit parcheggio potrete avere l’illuminazione necessaria senza dover effettuare alcun costoso impianto elettrico per portare energia elettrica nel punto desiderato, e senza preoccuparvi dei consumi, in quanto la batteria verrà ricaricata automaticamente dal pannello solare.


Il doppio faro permette l'illuminazione di un ampia area. In alternativa, consente anche di illuminare due zone anche non adiacenti.

L’energia solare diurna sarà trasformata in energia elettrica e accumulata nella batteria per poi essere utilizzata durante la notte.


Ogni faro LED utilizzato consuma solo 20W ma produce ben 1800 lumen con una ampia apertura del fascio luminoso 120° (equivalente ad un faro alogeno tradizionale da 150-200W)

Il faro potrà essere gestito tramite 3 modalità diverse (alternative tra loro):
1)  ON – OFF con accensione e spegnimento manuale tramite l’interruttore posto sul regolatore di carica (crepuscolare e timer disabilitati)
2)  CREPUSCOLARE + TIMER (funzioni eseguite dallo stesso regolatore di carica) per effettuare l’accensione al TRAMONTO e programmare lo spegnimento dopo un numero stabilito di ore di funzionamento (impostabile nell’intervallo da un minimo di  1 ora ad un massimo di 15).
3) DUSK TO DAWN  (letteralmente dal tramonto all’alba) si ottiene una accensione e spegnimento controllate con il solo dal crepuscolare (senza impostare in numero di ore di funzionamento). Tale funzione è da evitare in inverno quando le ore di buio sono molte (anche 12 ore o più) mentre l’energia solare utile a caricare la batteria è ridotta
Infine abbinando il regolatore ad un sensore PIR (non incluso nel kit ma acquistabile separatamente) si potrà anche realizzare una luce di cortesia che si accende solamente al passaggio di una persona per alcuni minuti.
(N.B. il sensore PIR rileva la presenza di persone o animali solo di notte e non funziona durante il giorno).



Il kit fotovoltaico ILLUMINAZIONE PARCHEGGIO è composto da:


La batteria è dimensionata in modo tale da garantire circa 3-4 giorni di autonomia del sistema in caso di pioggia.


Nota sulle ore di funzionamento
Le ore di accensione di un kit di illuminazione fotovoltaico sono dipendenti da diversi paramentri tra cui 2 particolarmente importanti sono la LATITUDINE del sito di installazione (Nord Italia, Centro Italia, Sud Italia) e la STAGIONE di funzionamento (Estate, Inverno o Primavera/Autunno).

Inoltre un ruolo importante è anche svolto dall’INCLINAZIONE del pannello solare rispetto al suolo (Angolo di Tilt): se l’utilizzo del sistema è invernale (o tutto l’anno) consigliamo il montaggio del pannello rivolto a Sud con inclinazione 50° per aumentare l’efficienza invernale (in cui l’energia scarseggia). Se l’utilizzo è prevalentemente estivo, il pannello può essere montato con inclinazione 10°-15° per massimizzare l’energia raccolta in questa stagione.

Esempio di funzionamento del kit montato con inclinazione 50° (ottimizzato per un utilizzo tutto l’anno)


Zona di installazione

Ore di accensione medie stagionali

Autonomia in caso di pioggia*

Estate

Primavera Autunno

Inverno

NORD
(Torino, Milano, Venezia)

14 ore

12 ore

6 ore

25 ore

CENTRO NORD
(Firenze, Ancona)

15 ore

12 ore

7,4 ore

25 ore

CENTRO
(Roma, Pescara, Foggia)

16 ore

13 ore

8,4 ore

25 ore

SUD
(Lecce, Taranto, Salerno)

17 ore

15 ore

9,5 ore

25 ore

SUD
(Palermo, Reggio Calabria)

18 ore

16 ore

10,5 ore

25 ore


* In inverno è preferibile limitare le ore di accensione al fine di evitare di avere costantemente la batterie in scarica profonda (condizione questa che diminuisce la vita attesa della batteria stessa).


ACCESSORI PER POTENZIARE O ARRICCHIRE IL TUO KIT



Sensore di movimento

Consente di accendere una luce al passaggio di una persona

Supporto di fissaggio Testa-Palo

Per un'installazione ottimale del pannello su un palo



Da inserire:

  • Modello: PARK40W
  • 6 disponibilità in magazzino


Prodotto inserito in catalogo giovedì 05 settembre, 2013.


Ipersolar.it via Simone Weil 8 73010 ZOLLINO (LE) Tel. 0836/1946207 Fax 1782/733381 p.IVA 03938810755

Il tuo indirizzo IP è: 54.226.209.201
Copyright © 2018 Ipersolar. Powered by Zen Cart