Inverter onda sinusoidale 4000W 48V con caricabatterie AC 230V

825.00EUR IVA inclusa





L’inverter Power Star W7 [mod. PSW7-4048] da 4000W 48V è una macchina complessa che oltre alla funzione inverter (funzione principale) ha delle funzioni secondarie molto utili come un caricabatterie integrato da rete elettrica e la funzione UPS (gruppo di continuità, con commutazione automatica).

Quest'ultima versione dell'inverter PW7 [Versione Toroidale 2017] è stata ulteriormente migliorata grazie all'adozione di un trasformatore toroidale che permette un rendimento maggiore e, soprattutto, un consumo a vuoto ridottissimo (di soli 15W!).

Questo apparecchio è l'ideale per camper e barca ma anche per impianti ad isola.

In definitiva, il
Power Star W7 è in grado di:

1. funzionare come INVERTER STANDARD ossia effettuare la conversione della corrente continua a 12V delle batterie in corrente alternata 230V – 50Hz (sinusoidale pura);

2. funzionare come CARICABATTERIA 50A per ricaricare direttamente le batterie scariche prelevando corrente dalla rete elettrica (caricabatteria con corrente regolabile tramite 3 dip-switch in modo da poter selezionare la corrente di ricarica massima dalla rete elettrica ;

3. funzionare da UPS (gruppo di continuità) ossia se collegato alla rete elettrica fornisce alimentazione 230V direttamente in uscita (modalità bypass), ma se la rete elettrica viene a mancare interviene in automatico l’alimentazione secondaria dell’inverter + batterie.

Pertanto in questo dispositivo oltre al classico ingresso 12Vo 24V troveremo anche un secondo ingresso per l’alimentazione a 230V che serve sia se si vuole utilizzare l’inverter come UPS sia per utilizzare il caricabatterie integrato.


MODALITA’ POWER SAFE

Per ridurre l’autoconsumo e possibile impostare il funzionamento dell’inverter in modalità Power Safe On, l’inverter rimane in stand-by (consumo max 12W) fino a che non avrà un carico continuo minimo di 45W (come luci o stufe elettriche) per 30 secondi.

DISPLAY



Il display LCD consente di visualizzare le tensioni di ingresso e di uscita ma anche la percentuale di carico e lo stato delle batterie

INDICATORI LED

I led di stato indicano lo stato di funzionamento del dispositivo (led gialli e verdi) ed eventuali allarmi attivi (led rossi):

LUCE ROSSA: GUASTO GENERICO
LUCE GIALLA: BATTERIA
LUCE VERDE: LINEA RETE

SCHEMA DI COLLEGAMENTO GENERALE



Quando L’inverter PSW7 è in modalità inverter, la linea di terra interna al dispositivo viene automaticamente disconnessa dalla messa a terra di ingresso e connessa al neutro dell'uscita, per renderlo conforme alle normative della fase e del neutro di uscita, se si vuole mantenere la terra di ingresso basta collegarla al neutro dell'uscita.

POLI E MORSETTIERA



CONTROLLO REMOTO (OPZIONALE)


Per accendere e spegnere il dispositivo a distanza è disponibile un tastierino dotato di una prolunga di 10m.
Il controllo remoto è disponibile QUI.



Scarica il manuale dell'INVERTER POWER STAR W7
 



Esaurito
  • Modello: PSW7-4048
  • 0 disponibilità in magazzino


Prodotto inserito in catalogo domenica 21 giugno, 2015.


Ipersolar.it via Simone Weil 8 73010 ZOLLINO (LE) Tel. 0836/1946207 Fax 1782/733381 p.IVA 03938810755

Il tuo indirizzo IP è: 54.234.255.29
Copyright © 2017 Ipersolar. Powered by Zen Cart