Regolatore di carica WRM30 da 30A Western Co - MPPT 12-24-48V

259.00EUR IVA inclusa



Il regolatore di carica WRM-30 è un regolatore per la carica di batterie da modulo fotovoltaico da impiegare in grandi impianti ad isola.
Il WRM-30 è adatto per sistemi a 48V, arrivando a gestire una potenza fotovoltaica fino a 1800W.

Il WRM-30 è specificatamente progettato per applicazioni industriali quali alimentazioni di ponti radio/TV, sistemi di segnaletica stradale o alimentazione di intere abitazioni completamente stand-alone.

Questa modello di regolatore di carica implementa un circuito di ricerca della massima potenza di pannello (MPPT): indipendentemente dalla tensione di batteria e dal suo stato di carica il regolatore fa lavorare sempre il modulo PV nel suo punto di massima potenza  massimizzando l’energia estratta dal modulo e caricata in batteria. I regolatori di carica di tipo PWM richiedono l’impiego di moduli PV con n.36 celle per la ricarica di batteria a 12V, e moduli a 72 celle per la ricarica di batterie a 24V; questo vincolo di progetto non è più necessario grazie al circuito MPPT, si possono impiegare anche nei sistemi ad isola i più economici moduli normalmente impiegati per sistemi connessi a rete con numero di celle diverso da 36 o 72. Si possono inoltre impiegare i moduli in silicio amorfo normalmente non adatti ai regolatori PWM.

Particolarità di questo prodotto è la presenza di due canali distinti di ricarica e quindi un doppio ingresso per i moduli PV. Ciò permette la gestione di due stringhe indipendenti; oppure i canali possono essere parallelati ottimizzando al massimo l'efficienza.

L'uscita carico può essere attivata secondo numerosi programmi selezionabili dall'utente: tali programmi di gestione carico rendono il WRM-30 la soluzione completa in molte applicazioni; ad esempio per alimentare telecamere che debbono funzionare solo di giorno, oppure per alimentare lampeggiatori o segnalazioni stradali che debbono funzionare solo di notte o per alimentare sistemi di illuminazione che debbono funzionare per un determinato numero di ore per notte. Il WRM-30 rileva lo stato giorno/notte in base alla tensione di pannello, quindi non è necessario collegare ulteriori sensori al regolatore.

Il WRM-30 è dotato di una interfaccia seriale RS485 attraverso la quale è possibile accedere a tutte le funzionalità disponibili. E' inoltre predisposto per ospitare i moduli opzionali WEATERN GSM/Bluetooth per la gestione di un datalogger e controllo remoto.


CARATTERISTICHE GENERALI




SCHEMA DI COLLEGAMENTO






Da inserire:

  • Modello: WRM30
  • 3 disponibilità in magazzino


Prodotto inserito in catalogo martedì 02 luglio, 2013.


Ipersolar.it via Simone Weil 8 73010 ZOLLINO (LE) Tel. 0836/1946207 Fax 1782/733381 p.IVA 03938810755

Il tuo indirizzo IP è: 54.161.3.96
Copyright © 2017 Ipersolar. Powered by Zen Cart