Pannello solare per acqua calda - Inertial Flux 260 Litri

1,830.00EUR  1,281.00EUR
 30% di sconto
IVA inclusa


Il sistema INERTIAL FLUX è capace di garantire il massimo assorbimento della radiazione solare e le minime dispersioni termiche anche nelle condizioni ambientali più sfavorevoli, come quelle invernali.

La peculiarità tecnologica è rappresentata dall’utilizzo di un doppio circuito ad elevata inerzia termica capace di limitare le perdite di calore e di semplificare l’eventuale smontaggio dei tubi sottovuoto.

Le attenzioni per la qualità si evidenziano con l’utilizzo di un boiler con doppia vetrificazione a 850°C, dotato di valvola di sicurezza. Inoltre il sistema consente una estrema flessibilità di installazione, gestione ed integrazione impiantistica e non necessita di essere posto a livello.

Il sistema Inertial Flux può essere installato su superfici piane o spioventi, non necessita di particolari operazioni di assemblaggio e presenta un ridotto “effetto vela”, grazie alla minore resistenza areodinamica dei tubi. Una volta montato, è sufficiente collegare i tubi dell’acqua calda e fredda ed il sistema è da subito in funzione. Diversamente da tutti gli altri sistemi in commercio, adotta un collettore inerziale con un meccanismo di scambio del calore semplice e naturale, caratterizzato da un’elevata capacità di accumulo termico e senza possibilità di innesco di circolazioni inverse parassite.

Il pannello INERTIAL FLUX è idoneo per accedere agli incentivi previsti dal Conto Energia Termico.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Scambio termico inerziale  - Meccanismo di scambio del calore ad elevata inerzia, caratterizzato da ridotte escursioni termiche e da grande capacità di accumulo del calore, che consente il riscaldamento dell’acqua anche alcune ore dopo il soleggiamento.
  • Circuito sanitario pressurizzato - Contrariamente a tanti altri sistemi in commercio che erogano l’acqua per caduta, o tramite pompa, il boiler è progettato per funzionare ed erogare acqua a pressione di rete. La pressione massima di collaudo è di ben 15 bar.
  • Tecnologia sottovuoto - Alto rendimento di captazione solare grazie alla tecnologia del sottovuoto, capace di massimizzare l’assorbimento della radiazione solare e di ridurre le dispersioni termiche anche nelle condizioni ambientali più sfavorevoli.
  • Flangia di ispezione estraibile - Flangia di ispezione del serbatoio estraibile per la pulizia del calcare, consente il montaggio di diversi accessori fra cui, ad esempio, la resistenza elettrica di integrazione (opzionale).
CARATTERISTICHE TECNICHE

VersioneF-260
Numero tubi sottovuoto18
Tipologia tubi sottovuotoTubi in vetro ø58 al borosilicato
Pressione di esercizio6 bar
Pressione Max. operativa
10 bar
Pressione di collaudo15 bar
Assorbimento Solare> 0,92
Emissione< 0,08
Superficie Lorda [mq]2,61
Superficie Assorbitore [mq]1,45
Capacità Complessiva [litri]260 L
Peso indicativo a vuoto160 Kg

NB: in fase d'ordine specificare se si richiede la versione con staffe per tetto a spiovente o cavalletti per tetto piano.


ACCESSORI (inclusi nel kit base):

1 Flangia di ispezione (per anodo, pozzetto sonda e resistenza elettrica)

1 Anodo sacrificale di magnesio

1 Valvola di intercettazione circuito sanitario

1 Valvola sicurezza e nor ritorno circuito sanitario

1 Valvola sicurezza 0,5 BAR per bollitore

1 Valvola sicurezza 1,5 BAR per bollitore

10 cappucci e 10 guarnizioni per fissaggio tubi

3 litri di glicole propilentico

kit raccorderia


ACCESSORI OPZIONALI (non inclusi nel kit base):

 - Miscelatore termostatico per solare (alta temperatura)

 - Resistenza elettrica per intergrazione

 - Termostato con sonda TSOL 01

Da inserire:

  • Modello: IF-260
  • 5 disponibilità in magazzino


Prodotto inserito in catalogo venerdì 31 agosto, 2012.


Ipersolar.it via Simone Weil 8 73010 ZOLLINO (LE) Tel. 0836/1946207 Fax 1782/733381 p.IVA 03938810755

Il tuo indirizzo IP è: 54.157.81.13
Copyright © 2017 Ipersolar. Powered by Zen Cart