Pannello solare per acqua calda - Inertial Flux 150 Litri

1,370.00EUR  959.00EUR
 30% di sconto
IVA inclusa


Il sistema INERTIAL FLUX è capace di garantire il massimo assorbimento della radiazione solare e le minime dispersioni termiche anche nelle condizioni ambientali più sfavorevoli, come quelle invernali.

La peculiarità tecnologica è rappresentata dall’utilizzo di un doppio circuito ad elevata inerzia termica capace di limitare le perdite di calore e di semplificare l’eventuale smontaggio dei tubi sottovuoto.

Le attenzioni per la qualità si evidenziano con l’utilizzo di un boiler con doppia vetrificazione a 850°C, dotato di valvola di sicurezza. Inoltre il sistema consente una estrema flessibilità di installazione, gestione ed integrazione impiantistica e non necessita di essere posto a livello.

Il sistema Inertial Flux può essere installato su superfici piane o spioventi, non necessita di particolari operazioni di assemblaggio e presenta un ridotto “effetto vela”, grazie alla minore resistenza areodinamica dei tubi. Una volta montato, è sufficiente collegare i tubi dell’acqua calda e fredda ed il sistema è da subito in funzione. Diversamente da tutti gli altri sistemi in commercio, adotta un collettore inerziale con un meccanismo di scambio del calore semplice e naturale, caratterizzato da un’elevata capacità di accumulo termico e senza possibilità di innesco di circolazioni inverse parassite.

Il pannello INERTIAL FLUX è idoneo per accedere agli incentivi previsti dal Conto Energia Termico.


CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Scambio termico inerziale  - Meccanismo di scambio del calore ad elevata inerzia, caratterizzato da ridotte escursioni termiche e da grande capacità di accumulo del calore, che consente il riscaldamento dell’acqua anche alcune ore dopo il soleggiamento.
  • Circuito sanitario pressurizzato - Contrariamente a tanti altri sistemi in commercio che erogano l’acqua per caduta, o tramite pompa, il boiler è progettato per funzionare ed erogare acqua a pressione di rete. La pressione massima di collaudo è di ben 15 bar.
  • Tecnologia sottovuoto - Alto rendimento di captazione solare grazie alla tecnologia del sottovuoto, capace di massimizzare l’assorbimento della radiazione solare e di ridurre le dispersioni termiche anche nelle condizioni ambientali più sfavorevoli.
  • Flangia di ispezione estraibile - Flangia di ispezione del serbatoio estraibile per la pulizia del calcare, consente il montaggio di diversi accessori fra cui, ad esempio, l'anodo sacrificale di magnesio (incluso) la resistenza elettrica di integrazione (opzionale) il termometro (opzionale).
CARATTERISTICHE TECNICHE

VersioneF-150
Numero tubi sottovuoto10
Tipologia tubi sottovuotoTubi in vetro ø58 al borosilicato
Pressione di esercizio6 bar
Pressione Max. operativa
10 bar
Pressione di collaudo15 bar
Assorbimento Solare> 0,92
Emissione< 0,08
Superficie Lorda [mq]1,46
Superficie Assorbitore [mq]0,80
Capacità Complessiva [litri]150 L
Peso indicativo a vuoto95 Kg

NB: in fase d'ordine specificare se si richiede la versione con staffe per tetto a spiovente o cavalletti per tetto piano.


ACCESSORI (inclusi nel kit base):

1 Flangia di ispezione (per anodo, pozzetto sonda e resistenza elettrica)

1 Anodo sacrificale di magnesio

1 Valvola di intercettazione circuito sanitario

1 Valvola sicurezza e nor ritorno circuito sanitario

1 Valvola sicurezza 0,5 BAR per bollitore

1 Valvola sicurezza 1,5 BAR per bollitore

10 cappucci e 10 guarnizioni per fissaggio tubi

3 litri di glicole propilentico

kit raccorderia


ACCESSORI OPZIONALI (non inclusi nel kit base):

 - Miscelatore termostatico per solare (alta temperatura)

 - Resistenza elettrica per intergrazione

 - Termostato con sonda TSOL 01


Da inserire:

  • Modello: IF-150
  • 5 disponibilità in magazzino


Prodotto inserito in catalogo venerdì 31 agosto, 2012.


Ipersolar.it via Simone Weil 8 73010 ZOLLINO (LE) Tel. 0836/1946207 Fax 1782/733381 p.IVA 03938810755

Il tuo indirizzo IP è: 54.145.218.90
Copyright © 2017 Ipersolar. Powered by Zen Cart