IVA agevolata 10%




DICHIARAZIONE IVA AGEVOLATA: COS’È ?
Tutti i nostri pannelli e kit fotovoltaici vengono normalmente destinati alla realizzazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica da fonte solare–fotovoltaica e tale utilizzo ha le caratteristiche per poter beneficiare dell'aliquota IVA ridotta del 10% come stabilito dal n.127 quinquies Tabella A, Parte III, allegata al DPR 26 Ottobre 1972, n. 633.
All’atto dell’acquisto, l’acquirente deve valutare se intende avvalersi di tale agevolazione oppure richiedere l’applicazione dell’IVA standard al 22%.
Per poter beneficiare di questa agevolazione, occorre compilare una DICHIARAZIONE che dovrà essere corredata da una copia di un documento d’identità.


PERCHE’ BISOGNA COMPILARE LA DICHIARAZIONE
La normativa obbliga le aziende che effettuano vendita con IVA ridotta ad allegare la dichiarazione alla copia della fattura di vendita. Con tale dichiarazione, il cliente dichiara che i prodotti acquistati sono destinati alla realizzazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia da fonte solare–fotovoltaica.
Pertanto, per motivi amministrativi, dobbiamo attendere la ricezione di tale dichiarazione per poter dar corso all’ordine.

  SCARICA il modulo per l'IVA RIDOTTA per PRIVATI

SCARICA il modulo per l'IVA RIDOTTA per AZIENDE

Nota: Allegare sempre la copia del documento d'identità. Per le aziende, inviare il documento del legale rappresentante.


CHI HA DIRITTO ALL'APPLICAZIONE DELL’IVA RIDOTTA

Hanno diritto all’applicazione dell’IVA ridotta tutti gli utilizzatori finali dei prodotti che li installeranno per produrre energia da fonte rinnovabile.
Per tale ragione, possono beneficiare dell’IVA al 10% tutti i privati e gli installatori che acquistano per conto di privati.
Le aziende che si occupano di rivendita non possono richiedere l’applicazione dell’IVA ridotta in quanto non sono in grado di garantire che i prodotti in questione verranno effettivamente utilizzati per le finalità previste dalla legge e che danno diritto all’applicazione dell’aliquota ridotta.


COME SI FA PER USUFRUIRE DELL’IVA RIDOTTA?
Per usufruire dell’IVA al 10% bisogna compilare una dichiarazione che sarà inviata tramite posta elettronica subito dopo l’ordine e, una volta compilata, dovrà essere rispedita a noi, utilizzando una delle seguenti modalità:
 -VIA POSTA ELETTRONICA: acquisendo la dichiarazione e il documento d’identità in digitale ed inviandola all’indirizzo info@ipersolar.it;
 - VIA FAX: inviando la dichiarazione e il documento d’identità al numero fax 1782 733381.


E SE NON SI VOLESSE USUFRUIRE DELL’AGEVOLAZIONE IVA?

Qualora il cliente non avesse i requisiti o decidesse di non volersi avvalere di tale agevolazione, potrà comunicarcelo e noi provvederemo all’applicazione dell’aliquota IVA al 22%.
Tutti i prezzi dei pannelli e dei kit fotovoltaici presenti sul sito www.ipersolar.it sono comprensivi di IVA al 10%. Con la richiesta di applicazione dell’IVA al 22%, provvederemo all’adeguamento del prezzo, che comunque sarà preventivamente comunicato al cliente.

Indietro

Ipersolar.it via Simone Weil 8 73010 ZOLLINO (LE) Tel. 0836/1946207 Fax 1782/733381 p.IVA 03938810755

Il tuo indirizzo IP è: 54.87.65.140
Copyright © 2017 Ipersolar. Powered by Zen Cart